top of page
  • INNOVA ARCHITETTI

INNOVA - BIM E DIGITALIZZAZIONE

Il progetto realizzato ha portato ad una reale innovazione di processo in quanto si è di implementato la digitalizzazione nei processi aziendali, in quanto lo studio lavora su un unico progetto e file Archicad e BIM condiviso nel server, utilizzabile e modificabile contemporaneamente da figure professionali differenti. Il risultato del modello 3D BIM è un file condivisibile con altri professionisti, con le imprese esecutrici e con i committenti, tramite interscambi digitali, con semplice utilizzo di applicazioni di lettura e visualizzazione del progetto. La presentazione dei progetti avviene così completamente in formato

digitale, e visualizzabile in studio, tramite l’apposito schermo tv, oppure da remoto, evitando il continuo utilizzo di stampe su carta di tavole grafiche/tecniche di piccolo o grande formato. La visualizzazione dei progetti è anche resa dal software Twinmotion per creare render immersivi e immagini VR per la realtà virtuale.

Queste procedure, hardware e software hanno portato il nostro studio ad una innovazione di processo per il nostro lavoro e per la realizzazione, gestione, presentazione e comunicazione dei nostri progetti di architettura.



Comments


bottom of page