
UFFICI ABAFOODS
Luogo
Badia Polesine (RO)
Team
innova Architetti
Il progetto verte sulla realizzazione di un nuovo edificio per uffici, per ampliare la zona di lavoro dell’attuale sede italiana di Abafoods.
​
In particolare l’edificio si caratterizza per una costruzione a secco, completamente prefabbricata, quindi il progetto ha considerato sin da subito le stratigrafie dell’opera e i suoi aspetti strutturali, oltre che energetici per la migliore analisi progettuale possibile.
​
Si è quindi progettato un edificio su due piani con la presenza di vetrate con esposizione est-ovest sui lati lunghi e la presenza di logge con vetrate per l’ingresso dell’edificio al piano terra, mentre al piano primo di un terrazzamento in rapporto con l’ufficio open space.
​
L’impianto, di carattere rettangolare, è stato volutamente inclinato sulla facciata sud principale, per arricchire il prospetto che presenta l’ingresso principale.
Le facciate in pannelli plissettati grigi, si rapportano con elementi in alluminio estruso lignei a caratterizzare maggiormente la qualità architettonica del fabbricato, mentre gli interni vedono la presenza di vetrate con profili neri, la scala in metallo nero e legno e le pavimentazioni e finiture omogenee in tono resina grigio chiaro.



